IL NUOVO CORPORATE SHOWROOM MDF ITALIA

12-10-2021

Nel 2020 lo studio di architettura israeliano Pitsou Kedem, nel progettare lo showroom corporate MDF Italia, ha pensato a un luogo dinamico e avvolgente dove le pareti che delimitano gli spazi accompagnano il visitatore in un percorso visivo-sensoriale alla scoperta dei prodotti esposti. Oggi, questo spazio si rinnova con un nuovo allestimento: in perfetta sintonia con il progetto architettonico di Pitsou Kedem e il DNA di MDF Italia, il duo creativo Meda-Quincoces ha sviluppato un nuovo layout che evoca un immaginario raffinato e senza tempo.

L’universo di colori e superfici ispirate alla natura - e richiamato dai toni neutri dei tavoli, dal cuoio delle sedute e dalle nuance chiare di divani e poltrone - da un lato trasporta il visitatore in un ambiente caldo e ospitale; dall’altro consente di esaltare il prodotto nella sua semplicità e matericità.

La continuità del progetto creativo è data dalla scelta di prodotti che affermano i valori dell’azienda: dai più recenti NVL Table, librerie Random Wood e le sedute Neil, agli iconici prodotti della collezione come Tense Material e molti altri.

Lo styling dello spazio, curato da Cameranesi Pompili, è stato pensato come un insieme di associazioni di oggetti ed elementi decorativi astratti, essenziali e materici, in dialogo con le forme assolute dei prodotti MDF Italia e gli interni avvolgenti. Il risultato è un paesaggio senza tempo, calmo e neutro.

Lo showroom MDF Italia ospita anche lo spazio espositivo dedicato ad Acerbis, dove protagonisti sono le novità della collezione Remasters.