BOGGI MILANO E MDF ITALIA INSIEME PER MILANO DESIGN WEEK 2018

16-04-2018

Il Salone del Mobile rappresenta uno dei momenti più importanti del calendario milanese, l’appuntamento che pone la città al centro dell’attenzione globale per il settore del design.

oltre 2.000 espositori, la fiera offre un ritratto puntuale e appassionante del mondo dei mobili e, più in generale, dell’arredamento per interni. Durante il Salone, Milano si anima ancora di più con una miriade di eventi – quest’anno 1.151 – durante un festival collettivo, chiamato “Fuorisalone.” Boggi Milano ha voluto esserne parte dedicando al design contemporaneo le sue vetrine del flagship store di Piazza San Babila a Milano – il negozio più importante dello storico brand milanese – nel periodo del Salone, dal 17 al 22 aprile.

I pezzi presentati nelle vetrine di Boggi Milano comprendono alcuni prodotti iconici di MDF Italia.

La sedia Flow Slim, progettata da Jean Marie Massaud, è presentata nella versione con scocca rivestita da un raffinato tessuto fantasia nei toni dell'arancio e del marrone. Il pouf Fuji disegnato da Francesco Rota è un classico del design minimalista, con una linea che ricorda la forma conica del vulcano giapponese. Anche questo pezzo è caratterizzato da un rivestimento arancione, un colore che lo rende perfetto in qualsiasi contesto.

La libreria Minima 3.0 by Metrica, design Bruno Fattorini, uno dei best seller della collezione MDF Italia, caratterizzerà la vetrina con la sua leggera, essenziale e grafica silhouette bianca che per questa occasione viene personalizzata con contenitori a giorno in color arancione.

Le installazioni esprimono la stretta affinità tra Boggi Milano, l'espressione perfetta di come il design può essere applicato all’abbigliamento ed esaltare il fisico maschile, e MDF Italia, un'azienda che combina design contemporaneo e tecnologia dei materiali per un ambiente domestico e d’ufficio di alta qualità.