PITSOU KEDEM FIRMA IL NUOVO CORPORATE SHOWROOM MDF ITALIA

14-10-2020

Con volontà di lanciare un segnale di rinnovamento dell’immagine aziendale, il progetto architettonico dell’headquarter MDF Italia a Mariano Comense si arricchisce di un nuovo spazio espositivo.
In perfetta sintonia con la collezione e la filosofia del brand, lo studio di architettura israeliano Pitsou Kedem ha pensato a un luogo dinamico e avvolgente, dove le pareti e i divisori che delimitano gli spazi, si assottigliano in linee fluide e flessibili, per accompagnare e guidare il visitatore in un percorso visivo-sensoriale, alla scoperta dei prodotti esposti.

“Abbiamo usato la forma sensuale e ondulata delle pareti sia per delimitare gli spazi che per guidare il visitatore a muoversi all’interno degli stessi”
ha detto l’architetto Pitsou Kedem

L’intero progetto è caratterizzato dall’uso dell’argilla come unica finitura degli elementi architettonici: lo spazio funge così da tela bianca, dove valorizzare i prodotti esposti.
400 mq per raccontare attraverso il design e gli arredi quattro diverse proposte di living che accolgono le novità della collezione: la libreria Random Wood in noce canaletto, Neil Leather, 20.Venti Home Light, Divide IT e NVL Table in una vivace tonalità rosso corallo.
Anche lo styling, a cura di Paola Pastorini, testimonia la continua evoluzione del brand: caratterizzato dal punto di vista cromatico da accenni di colore pieno e intriganti contrasti, dialoga con l’ambiente circostante per un risultato di grande ricercatezza.

In questa cornice trova luogo anche la prima collezione Acerbis - marchio MDF Italia dal 2019 - curata dalla nuova Direzione Artistica di Francesco Meda e David Lopez Quincoces.

Sfoglia il 2020+1 Journal