MDF ITALIA PROTAGONISTA ALLA COURMAYEUR DESIGN WEEK-END

31-01-2020

In un contesto di straordinaria bellezza paesaggistica, nella suggestiva e rinomata località montana ai piedi del Monte Bianco, dal 6 al 9 Febbraio, si svolgerà la prima edizione di “Courmayeur design week-end”.

L’evento, ideato e coordinato dall’arch. Paola Silva Coronel, trasformerà il paese in una grande installazione diffusa nelle vetrine delle boutique e dei negozi, nelle lounge degli hotel e in altri spazi pubblici in cui si potranno ammirare oggetti iconici dei migliori brand che hanno fatto la storia del design italiano.
Per un lungo week end progettisti, designer, professionisti del settore dell’architettura ed appassionati di design si incontreranno, si confronteranno nei numerosi workshop, seminari, talk e tavole rotonde che animeranno il Centro Congressi e lo spazio co-working attrezzato per sperimentare il vero concetto di smart working.

In questo contesto di creatività e cultura in alta quota, MDF Italia, già sponsor storico della SkiCAD, l'annuale competizione sciistica, ha riconfermato la partecipazione all’iniziativa con la presenza di un best seller della collezione.

Le vetrine dell'esclusivo show-room Volcom, nel cuore di Courmayeur, diverranno per quattro giorni il palcoscenico di Random, l’innovativa libreria progettata da Neuland Industriedesign, portavoce della filosofia progettuale dell’azienda e modello di riferimento per il mondo del design.

Una scelta non casuale quella della location e dell’abbinamento con il famoso marchio di abbigliamento sportivo che incarna lo spirito creativo delle nuove generazioni.
Come da tradizione la quattro giorni di Courmayeur si concluderà sulle famose piste da sci in cui architetti e designer che si contenderanno il titolo della SkiCAD 2020 che quest’anno celebra il 20esimo anniversario.