MDF ITALIA @ I-MADE EXHIBITION 2019

10-09-2019

Neil Twist di Jean Marie Massaud protagonista della mostra “Take a seat” alla Saatchi Gallery di Londra.

Durante il London Design Festival, dal 19 al 22 settembre, nella capitale britannica debutta la prima edizione di "I-MADE. Italian Manufacturer Art and Design Exhibition". Accanto al tradizionale circuito di eventi e manifestazioni che animeranno la città, un format completamente nuovo presenterà alla Saatchi Gallery le eccellenze del made in Italy nell’ambio del design.

Nelle 13 gallerie dell’affascinate edificio neoclassico nel cuore di Chelsea, sotto la direzione artistica dell’architetto ed art director Giulio Cappellini, va in scena il racconto della grande tradizione manifatturiera italiana con un’area espositiva dedicata a marchi iconici, che hanno influenzato la storia del design italiano.

La mostra satellite “Take a seat” indaga l’oggetto sedia, celebrando attraverso una selezione di modelli classici e contemporanei la creatività di progettisti italiani ed internazionali.
Nell’ambito di questa prestigiosa iniziativa, MDF Italia coglie l’occasione per presentare nella capitale creativa del mondo la poltrona Neil Twist, evoluzione dell’iconica seduta Neil disegnata da Jean Marie Massaud.

Neil Twist è l'emblema di creatività, innovazione e ricerca dell’azienda e della passione e know-how di esperti artigiani: oltre 300 metri di corda abilmente intrecciata creano la seduta e l’originale pattern che connota il prodotto.

VISITA https://i-made.co.uk/visit/