MDF ITALIA AL POLITECNICO DI MILANO PER IMPRESA DOCET

24-07-2016

MDF Italia è stata protagonista del terzo appuntamento Impresa Docet 2016 al Politecnico di Milano.

Impresa Docet è un programma di incontri promosso dal 2010 da ADI (Associazione per il Disegno Industriale) ed organizzato dal Dipartimento Imprese ADI con la finalità di creare un dialogo tra le imprese, i professionisti del design italiano e gli studenti.
Impresa Docet è un’occasione d’incontro con i giovani - futuri architetti, interior designer, progettisti - in cui l’azienda sale in cattedra, diventa “docente”, per trasmettere i presupposti del successo dell’impresa e del design italiano nel mondo.

E’ stato Umberto Cassina, presidente di MDF Italia, a raccontare l’azienda, le tappe significative del breve ma intenso percorso aziendale dal 1992 ad oggi, i numerosi e significativi premi e riconoscimenti tra cui anche l’ambito premio Compasso d’Oro nel 2011, l’acquisizione del marchio da parte della holding di famiglia, un nuovo inizio, un nuovo orizzonte e le nuove sfide manageriali imposte dal mercato.

Accanto al Presidente l’arch. Piergiorgio Cazzaniga, autorevole interprete della filosofia aziendale, ha concluso la presentazione con un racconto appassionato e passionale ricco di aneddoti e ricordi personali che hanno reso ancor più interessante e coinvolgente la presentazione dei numerosi progetti realizzati per MDF Italia: dalla seduta M1, risultato di una lunga riflessione dell’architetto all’enigma posto da Dino Gavina di realizzare una seduta con base in metallo senza saldature, all’ultimo progetto Tense Material presentato al Salone del Mobile 2016. Tense Material rappresenta l’evoluzione del tavolo Tense, progetto 2009 realizzato in collaborazione con il figlio Michele, un best seller della collezione premiato nel 2011 con la Menzione d’onore al XXI Compasso d’Oro.