MDF ITALIA ACQUISISCE IL MARCHIO ACERBIS

09-04-2019

ACERBIS INTERNATIONAL S.R.L. E MDF ITALIA S.R.L. hanno stipulato un accordo per effetto del quale MDF ITALIA ha acquisito il ramo d’azienda commerciale, il marchio, la collezione e la rete commerciale di ACERBIS INTERNATIONAL.

Sotto la direzione di Enrico Acerbis, l’azienda che porta il suo nome ha compiuto in questi ultimi anni un lavoro straordinario, grazie al quale si è giunti a rinnovare completamente l’identità del brand, valorizzare la collezione storica e proseguire nel sentiero dell’innovazione con nuovi prodotti e nuovi designer.

ACERBIS ha chiuso il 2018 con un incremento consistente, ma è consapevole che per poter competere sul mercato globale è indispensabile aggregarsi con una realtà aziendale commercialmente più forte e strutturata, in grado di valorizzare e rilanciare sui mercati internazionali un marchio tra i più noti e dotati di storia e allure del settore.

MDF ITALIA, azienda leader con un’identità unica riconosciuta in tutto il mondo per i valori di semplicità e leggerezza che trovano una sintesi nell’inconfondibile design dei suoi prodotti, con l’acquisizione del marchio Acerbis, forte dell’Heritage della collezione storica - la quale vanta alcune fra le più importanti firme della storia del design - e dell’innovazione tecnologica e materica che definiscono l’unicità e il posizionamento alto di gamma dei prodotti Acerbis, coglie l’opportunità di sviluppare e ampliare il proprio business su diverse aree di gusto e di mercato.

L’unione di due brand con due anime diverse, ma accumunati dagli stessi valori di design e innovazione, porta in sé anche la collaborazione tra le nuove generazioni di due famiglie, Acerbis e Cassina, che da decenni sono protagoniste della storia del design.

Durante il Salone del Mobile MDF ITALIA ospiterà ACERBIS presso il suo stand (pad. 16 STAND B19 B23 C22 C28) inoltre,  una selezione di prodotti della collezione ACERBIS verrà presentata nello showroom MDF ITALIA di Milano, in via della Chiusa.

Enrico Acerbis | Ambasciatore Acerbis
Umberto Cassina | Presidente MDF Italia