IL DESIGN INTERPRETATO DA PIERPAOLO FERRARI PER MDF ITALIA

19-10-2018

Milano Fall Design Week 2018

In ottobre Milano torna ad essere la capitale mondiale del design. Dal 12 al 21 ottobre Milano rinnova il suo appuntamento con la creatività, l’innovazione e la cultura del progetto. Milano Fall Design Week rappresenta per la città un secondo appuntamento annuale con il mondo del design che coinvolge un vasto pubblico con un ricco calendario di eventi, incontri, mostre, workshop e presentazioni.

Nell’ambito di questa effervescente settimana autunnale del design abbiamo colto l’occasione per un significativo momento di comunicazione del brand partecipando all’ iniziativa Innovation Design District di Mondadori, un progetto di comunicazione crossmediale rivolto a progettisti e consumatori finali che si sviluppa nell’arco del mese partendo dalla Fall Design week (12/21 ottobre) per concludersi con Milano Design Film Festival (25/28 ottobre).
L’iniziativa prende vita dalle pagine di Icon Design di ottobre, testata portavoce della cultura del progetto e dei suoi protagonisti, con il servizio fotografico “BEST” firmato da Pierpaolo Ferrari.

All’estro dell’artista–fotografo Pierpaolo Ferrari, uno dei più insigni e rinomati interpreti della fotografia contemporanea, è stato chiesto di interpretare prodotti nuovi o pezzi iconici di brand storici del mondo dell’arredo design.
MDF Italia ha scelto di affidare alla macchina fotografica di Ferrari una delle sue icone, la libreria Random e Random 3C.
Ogni prodotto è un ritratto, un’opera d’arte interpretata attraverso un’immagine evocativa di forte impatto nello stile contemporaneo ed internazionale del giornale e dell’autore.

Scarica il comunicato stampa qui di seguito e scopri la mostra fotografica!